Bosco dei Partigiani Asti

Bosco dei Partigiani Asti: piccolo ma utile!

Sono capitato da queste parti per lavoro, i fidi bastoncini sempre in macchina. Avevo un paio d’ore d’attesa prima di tornare a casa e ho consultato Google per vedere quali macchie verdi ci fossero a portata di mano. Sono capitato al Bosco dei Partigiani.

Bosco dei Partigiani Asti

È un fazzoletto di verde nascosto dietro una delle vie principali del centro di Asti, via Dante Alighieri. Consente di sgambare un po’ o di allenarsi con qualche ripetuta in salita, senza grandi pretese. Lo spazio è davvero ridotto, ma i vialetti sono simpatici e frequentabili. Adattissimi al fit e al nordic walking. Meglio di niente insomma!

A poca distanza dal Bosco dei Partigiani, un altro piccolo parco, dalle caratteristiche pressoché identiche ma tenuto un po’ meglio. Si tratta del Parco di Monte Rainero. Vialetti in saliscendi con diverse varianti. Non si presta a grandi camminate, me se ti trovi da queste parti e non vuoi rinunciare ad un po’ di nordic walking…

Bosco dei Partigini Asti: trivia

Non facilissimo parcheggiare, siamo in zona blu a ridosso del centro. Non raccomandabile di sera, il posto è un po’ isolato e si presta a frequentazioni decisamente non sportive. Nessuna fontana individuata.